L’ottava edizione del meeting nazionale di Educare alle differenze si terrà a Pescara sabato 24 e domenica 25 settembre 2022.
Il meeting nazionale è un’esperienza di autoformazione gratuita che nasce dalla volontà di mettere in condivisione buone pratiche e strumenti per costruire una scuola migliore. Come recita la campagna di quest’anno, Educare si pone come obiettivo quello di realizzare una scuola libera da violenze di genere, dall’omolesbobitransfobia, dall’abilismo, dalla cisnormatività perché tutte le soggettività possano sentirsi libere di esprimersi in un contesto sicuro ed accogliente.
L’incontro prevede una giornata di formazione sulle tematiche che quest’anno avranno come focus la violenza di genere, la violenza dei generi ed il contrasto all’omolesbobitransfobia attraverso una serie di laboratori suddivisi per fasce d’età: 0-6, 7-11, 12-14, 15-18 ed educazione permanente.
Un’esperienza, quella di Educare alla differenze, che è importante vivere sulla propria pelle per fare tesoro di strumenti e risorse utili affinché chi lavori nel mondo della scuola e non solo, possa contribuire ad arricchire e valorizzare quei concetti di inclusione, rispetto ed accoglienza che con difficoltà trovano un risvolto concreto.
Interagire, conoscere, confrontarsi e intessere nuove maglie della rete è un processo di costruzione continuo che riguarda tutte e tutti noi.
Finalmente anche l’Abruzzo vede approdare questa ondata di cambiamento. Un’occasione imperdibile di ricchezza e crescita personale.
Ci vediamo a Pescara, presso la scuola IPSIAS Di Marzio – Michetti, in via Arapietra 112.
Non mancate!
https://www.facebook.com/events/728878991570531