Skip to main content

Si è concluso a febbraio il laboratorio di formazione “So-stare con le differenze”, un percorso su ascolto e accoglienza verso le soggettività LGBTQ+ tenutosi presso Casa Arcobaleno a Pescara. Gli incontri sono stati spazi di condivisione, ricchi di emozioni e conoscenza fra le persone partecipanti.

Il laboratorio di formazione nasce con l’intento di avvicinare le persone ai temi delle differenze e dell’identità sessuale rivolgendosi a chiunque desideri conoscere, aggiornarsi, formarsi e acquisire le basi per le attività di accoglienza ed ascolto nei confronti delle soggettività LGBTQ+.
Obiettivi del corso sono quelli di favorire una maggiore conoscenza delle sfumature della sessualità, un maggiore sviluppo delle attività di comprensione e comunicazione nei confronti delle persone LGBTQ+ al fine di promuovere un atteggiamento incentrato sull’accoglienza ed il rispetto di tutte le differenze.
Le modalità di svolgimento utilizzate sono state lezioni teoriche, attività ludico- esperienziali, gruppi di confronto su temi specifici e attività di role – playing.
Un percorso di conoscenza e scambio reciproco di arricchimento e crescita.

Leave a Reply